Chi siamo
Novamentis nasce nel 2015, inizialmente come centro dedicato al sostegno delle persone autistiche e neurodivergenti. Nel 2019, abbiamo intrapreso un importante passo evolutivo, trasformandoci in società cooperativa sociale , per ampliare la nostra missione e i servizi offerti, mantenendo sempre il nostro impegno verso l’unicità e l'inclusione. La nostra storia è frutto della visione della dottoressa Rosa De Cata, che, dopo un decennio di esperienza nel campo dell’autismo e dell’analisi del comportamento applicata, ha unito le forze con la dottoressa Dalila Izzo. Insieme, hanno formato un team multidisciplinare motivato che combina empatia e rigore scientifico, per offrire un servizio globale e personalizzato.
In Novamentis, crediamo fortemente nel lavoro di rete nell’unicità di ogni essere umano. La nostra squadra è composta da professionisti altamente qualificati, pronti a lavorare fianco a fianco con le famiglie e le comunità, per garantire un supporto completo e mirato.
Siamo qui per fare la differenza nella vita di ogni persona che incrocia il nostro cammino, contribuendo a costruire un futuro più inclusivo e consapevole. Insieme, possiamo trasformare le sfide in opportunità.

La nostra missione
La cooperativa nasce con l’obiettivo di fornire servizi di supporto e assistenza, terapia, abilitazione e riabilitazione di bambini e ragazzi con autismo, disabilità evolutiva, disturbi comportamentali e distrurbi dell’apprendimento.
I nostri valori
Ciò che ci avvalora è l’esperienza sul campo supervisionata da professionisti presenti nel panorama internazionale, la motivazione e l’entusiasmo verso il raggiungimento degli obiettivi prefissati. Crediamo fortemente nel lavoro di rete e nell’unicità di ogni essere umano, agiamo con cuore, entusiasmo e rigore scientifico. I genitori e la scuola sono al centro dei nostri interventi diventando protagonisti attivi del cambiamento, conoscono gli obiettivi di lavoro,le procedure, le prese dati e i grafici .